Lago di Bracciano

Your holidays are our pleasure!

espanolfrançaisdutchdeutschenglishitaliano
Il mio stato

VISITE ED ESCURSIONI

Via Settevene Palo n.16 - 00062 Bracciano (Roma)
Tel/Fax 0039-06-99805846 / 99805050

servizi disabili giochi bambinicassaforteristorantebarparcotelefono pubblicocampo boccecampo calcettolavatrice a gettoneping pong

Il Camping Azzurro rappresenta un ottimo punto di partenza per visitare le località di interesse storico-artistico nonchè naturalistico.

A poche centinaia di metri dal campeggio è possibile visitare il Parco Botanico della Tenuta San Liberato che racchiude specie arboree provenienti da tutto il mondo e la bellissima Chiesa le cui fondamenta risalgono al IX secolo.

A circa 4 km dal campeggio si trova il museo dell'Aeronautica di Vigna di Valle il cui ingresso è gratuito.

Per il benessere di anima e corpo a pochi chilometri dal Campeggio, nel comune di Canale Monterano si trovano le Terme di Stigliano.


Da non perdere assolutamente è la visita al meraviglioso Castello di Bracciano, baluardo del '400, che domina il lago e gli  incantevoli paesi che vi si affacciano. Scelto da VIP italiani e stranieri, tra cui Eros Ramazzotti e Tom Cruise, per matrimoni e feste private, rappresenta una delle  più suggestive dimore feudali  del nostro tempo.

Per gli amanti della natura niente di meglio di una passeggiata nel bellissimo bosco di Manziana, a soli 5 minuti di auto, o alla Caldara lì vicino dove  l'acqua solforosa fuoriesce alla temperatura di 20°C formando dei laghetti gorgoglianti in cui bagnarsi.

Avvicinandoci al mare, a circa 20 minuti di auto, è possibile visitare la Necropoli Etrusca di Cerveteri e il Castello di Santa Severa.

Mentre spostandoci verso nord incontriamo la città di Viterbo con i suoi paesi ricchi di storia e monumenti famosi tra cui  Palazzo Farnese a Caprarola o i numerosissimi resti etruschi di Tarquinia. Incredibilmente bella Villa Lante a Bagnaia e da vedere il Parco dei Mostri di Bomarzo.

Copyright©2001 - Privacy policy